… E per fortuna sarà in letteratura ma non in questa immondizia cinematografica. Il poema medievale & quot; Sir Gawain e il cavaliere verde & quot; è un poema meravigliosamente stratificato su vecchio e nuovo, buono e cattivo, puro e contaminato. Questo film in pratica strappa tutto il sottotesto da quel lavoro e lo butta via in modo che possa aggiungere assurdità come il Cavaliere Verde che trasforma una maga in una rana rossa. Una terra mitologica in cui una donna vuole Gawain per il suo corpo. Poi c'è la sotto-storia di alcuni predoni rinnegati che lottano per un barone malvagio che accoglie uomini da qualsiasi parte per combattere nel loro esercito. Niente di tutto ciò ha molto senso. Anche l'intera trama di Arthur è stata tagliata. Dimentica che Gawain è un esempio di virtù e castità. Qui troviamo la bella Miles O'Keefe, una ragazzina che assomiglia molto a un ragazzo - che, come ha notato un altro recensore, mi insinua anche io! Sean Connery sembra ridicolo mentre il Cavaliere Verde sputa fuori di testa. L'intera parte finale del poema e la sezione centrale sono completamente cambiati. Nel poema il Cavaliere Verde ha tre balene a Gawain perché Gawain era rimasto inconsapevolmente nel suo castello e ricevette tre baci dal signore, la moglie di Sir Bertilak. Loda Gawain per la sua purezza e rettitudine. Qui abbiamo qualche finale zoppo sulle stagioni. Abbiamo anche un monaco grasso che ruba, un Humphreys Sancho Panza e una serie di personaggi mai immaginati nel poema. Il regista Stephen Weeks ha fatto questo come il suo ultimo film. Quello dice talmente tanto proprio lì. La recitazione è terribile con O'Keefe che assomiglia a Fabio ad ogni turno. Povero Sean Connery. Mi sentivo male per Ronald Lacey (sempre bravo a interpretare i cattivi come il leader nazista in Raiders of the Lost Ark) e Trevor Howard come il Re - anche se per quale motivo non sono in grado di capire non è stato chiamato King Arthur come se fosse in il poema. Era protetto da copyright da un poeta anonimo del 14 ° secolo? La ragazza che interpreta l'interesse amoroso è bella ma sempre coperta.Ahimè! Guai a me! Poi c'è Peter Cushing - un attore per il quale ho un posto incredibilmente morbido per nel mio cuore di cuori. Questo era il suo secondo o terzo film. È nei suoi primi anni '70 e come sempre bravo. Peccato che questo dovesse essere uno dei suoi ultimi progetti. Ha fatto il film come un favore senza dubbio per Weeks mentre dirigeva Cushing in I, il miglior film di Monster-Weeks per essere sicuro. E l'insulto finale alla lesione è il punteggio musicale esagerato, totalmente fuori luogo. Risuona rumorosamente senza alcun altro effetto che un incredibile fastidio. Il film è anche a buon mercato in quel modo economico degli anni '80. Nonostante quello che avrebbe potuto essere un cast molto buono, questo film - in una parola - puzza! Sto ancora cercando di capire come il Mystery Science Theatre 3000 abbia perso questo "gioiello". <br/> <br/> La vista di Miles O'Keefe in una bionda parrucca da puttana mi ha fatto urlare dalle risate! Se avesse indossato un vestito, avrebbe facilmente superato la "protagonista" & quot; in un concorso di bellezza. <br/> <br/> Come altri commentatori menzionarono, Sean Connery, in effetti, avrebbe dovuto prendere l'addestramento per armi da fuoco di James Bond e seriamente HURT l'agente che lo ha messo in questa catastrofe. <br/> < br /> La ciliegina sulla torta? <br/> <br/> Povero Sean con ombretto verde spalmato su tutta la faccia … POI è decapitato dal nostro "eroe"; e la sua testa dice qualcosa di veramente stupido come, "Body mi recupera, & quot; che fa, come un cagnolino ben addestrato, senza inciampare su alcun ostacolo, o dover sentire in giro per la testa. <br/> <br/> E 'stato dopo che il maritino del mio migliore amico è uscito dal suo ufficio e ha chiesto che cambiamo canale: lei e io stavamo ridendo così forte che temeva che avremmo fatto gravi danni fisici gravi a noi stessi. <br/> <br/> Non uno da non perdere, ma tieni a portata di mano una borsa del ghiaccio per le tue costole , che sarà doloroso dopo questo. Quando visito la casa delle mie nonne in una domenica pomeriggio sono normalmente suscettibile a tutti i tipi di trippa che passano come Sunday Afternoon Family Films. Oggi sono stato trattato a questo, ma Sean Connery è dentro, non può essere così brutto? Sì, può. Questo è di gran lunga il peggior film che abbia mai visto. La recitazione è orribilmente cattiva, ma non in modo divertente. È oltre le risate. I concetti sono completamente inverosimili e il tutto è semplicemente orribile. Non so perché Connery sia stato coinvolto in questo, ma scommetto che vorrebbe non esserlo. Ho dovuto guardare questo film in un corso di letteratura medievale che sto frequentando all'università, e per essere sincero, è stato uno dei peggiori film che ho visto nel corso della mia vita. La trama mescola sia la storia di Sir Gawain e il Cavaliere verde e La contessa di The Fountain (a.k.a. Owein), ma sembra lasciare fuori tutto il significato e il messaggio di ogni opera di letteratura. Per qualcuno che guarda questo film, chi non ha letto prima queste opere potrebbe non essere … respinto … da esso come uno che ha.Tuttavia, anche qualcuno senza conoscenza dei testi non apprezzerà questo film. Davvero il l'unica cosa buona è Sean Connery. Non mi piace dare recensioni negative, ma non posso raccomandare questo film a nessuno. Quando ho sentito parlare per la prima volta di questo film, sapevo che sarebbe stato esilarante. Pensaci … prima di tutto è stato realizzato da Cannon, una delle più incompetenti società cinematografiche di tutti i tempi (solo circa il 95% di tutti i film che hanno realizzato erano ridicoli). In secondo luogo, l'eroe della storia è nientemeno che lo stesso Miles O'Keefe che indossa una grande parrucca bionda drogata che lo fa sembrare più femminile che duro. Quindi, per completare il tutto, abbiamo Sean Connery in un ruolo che probabilmente preferirebbe dimenticare come "Green Knight", ma sembra più una decorazione natalizia che un vero cavaliere magico. Non solo è coperto dalla testa ai piedi in verde scintillio, ma ha pezzi di agrifoglio attaccati alla sua testa! Getta tutti questi in un frullatore e hai un film davvero orribile e involontariamente divertente. <br/> <br/> La storia ruota attorno a Sean Connery che sfida tutti i cavalieri in un castello particolarmente umido a usare la sua stessa ascia per tagliare il suo capo. L'accordo è che ottengono un colpo solo per spaccare la testa a Sean, ma se non ci riescono lui a sua volta prende un colpo alla testa. All'inizio nessuno dei cavalieri è disposto ad accettare la sua sfida, ma quando il Re si sente così frustrato nel suo debole regno e si offre di accettare l'accordo di Sean, il coraggioso Miles O'Keefe salta e accetta la sfida! Il re è così orgoglioso che rende il giovane Miles O'Keefe un cavaliere istantaneo! Quello che succede dopo è ridicolo. O'Keefe prende il suo swing e fa a pezzi la testa di Sean … ma poi una testa di Sean davvero falsa che giace sul pavimento viene poi vista dire al suo corpo di venire a prendere la sua testa. Il corpo senza testa si avvicina alla testa, la raccoglie e se la rimette sul collo. Miles O'Keefe, rendendosi conto che è stato appena ingannato da un cavaliere magico a rinunciare alla propria vita, si prepara a farsi tagliare la testa in cambio. Tuttavia, Sean Connery decide che concederà al giovane O'Keefe un altro anno per vivere la sua vita prima che gli tagli la testa. Dà anche a O'Keefe un indovinello davvero noioso che se risolverà quell'anno, la sua vita sarà risparmiata. <br/> <br/> Il resto del film ruota intorno a Miles O'Keefe in un finto vestito di armatura rigido e schifoso viaggiando per la campagna cercando di risolvere l'enigma, combattendo il pericolo ad ogni passo. Non ci sono solo tonnellate di battaglie di formaggio, ma gli errori del cinema a bizzeffe e la trama buca in abbondanza. Se sei un fan dei film cattivi, allora controlla decisamente questo. Sarai felice di averlo fatto.
Glynnrea replied
375 weeks ago